“Cosplay Challenge Kids” è il contest dedicato ai più piccoli e previsto per il “16 Maggio 2020”. La gara rappresenta per ogni bambino l’occasione di poter vestire per un giorno i panni del proprio personaggio preferito.
Ogni partecipante deciderà liberamente se esibirsi o sfilare semplicemente con il costume del proprio personaggio preferito.
Come ogni altro Challenge anche la gara dedicata ai piccoli Cosplayers avrà un vincitore, ma a tutti sarà consegnato comunque un piccolo gadget targato PESCARA COMIX & GAMES. Sarà possibile iscriversi in loco durante la manifestazione presso il Cosplay Point o tramite mail all’indirizzo cosplaykidspescara@gmail.com secondo le indicazioni riportare al paragrafo “ISCRIZIONI”.
Regolamento
I partecipanti che aderiscono alla gara potranno iscriversi ad una sola delle categorie di seguito riportate:
MIGLIOR COSPLAY MASCHILE
MIGLIOR COSPLAY FEMMINILE
MIGLIOR GRUPPO COSPLAY
ISCRIZIONE
La partecipazione alla gara cosplay è gratuita ed è considerata effettuata previa compilazione del modulo e della liberatoria allegati.
È richiesto di allegare, assieme all’invio del modulo d’iscrizione, l’audio dell’esibizione qualora la stessa lo preveda e una foto del personaggio scelto.
Tali dati di partecipazione dovranno essere inviati entro e non oltre il 16/04/2020 all’indirizzo “cosplaykidspescara@gmail.com” scrivendo nell’oggetto “Iscrizione Gara
Cosplay Kids”, se l’iscrizione viene effettuata telematicamente, o dovranno essere inviati e/o comunicati al COPSLAY KIDS POINT entro le ore 15.30 del giorno 16/05/2020 se l’iscrizione viene effettuata in loco.
La partecipazione sarà convalidata PER TUTTI un’ora prima della gara cosplay presso il
COSPLAY KIDS POINT all’interno della fiera.
La partecipazione del concorrente minorenne dovrà altresì essere convalidata con la compilazione e sottoscrizione della “liberatoria per minori” da parte di un genitore legalmente responsabile.
Sono ammessi alla gara personaggi tratti da fumetti, manga, anime, film, telefilm, libri, serie tv, videogames ecc
In caso il partecipante decida di non esibirsi, è richiesta una sfilata per permettere alla giuria di visionare e valutare il costume, quindi, i partecipanti che desiderano sfilare senza audio, sono pregati di comunicarlo tramite l’apposito modulo.
Tempi ed esibizione:
Prima dell’inizio della gara gli iscritti dovranno recarsi presso l’apposita postazione che sarà allestita e comunicata, per convalidare la loro presenza e partecipazione.
I tempi concessi ai partecipanti sul palco sono i seguenti:
– 1 minuto e 30 secondi per i singoli;
– 2 minuti per le coppie
– 3 minuti per i gruppi (più di due partecipanti);
Ai fini dell’esibizione è possibile portare sul palco piccoli oggetti e scenografie purché siano facilmente trasportabili dai concorrenti.
Durante l’esibizione non è ammesso l’uso di alcun tipo di materiale pericoloso che possa danneggiare terzi o il palco tra cui:
– Armi appuntite o con spigoli e oggetti taglienti
– Esplosivi e sostanze infiammabili
– Sostanze chimiche e tossiche
Qualora ci siano dubbi sulla pericolosità degli oggetti, il personale di sicurezza potrà prendere in consegna gli oggetti considerati pericolosi e riconsegnarli a fine gara.
È vietato utilizzare linguaggi scurrili che possano offendere o ledere la morale degli spettatori.
Qualora non vengano rispettate le regole sopra citate, gli organizzatori possono, in qualsiasi momento, vietare la partecipazione alla gara. di un singolo o di un gruppo.
Premiazione
I vincitori verranno decretati tramite la valutazione di una giuria scelta dagli organizzatori, la quale sarà composta da esperti del settore.
Dopo lo svolgimento di tutte le esibizioni, la giuria è tenuta a ritirarsi per deliberare ai fini di decretare i vincitori. Per ogni categoria ci sarà un vincitore a meno che la giuria, il cui giudizio è insindacabile, non disponga diversamente.
Per qualsiasi dubbio potete contattarci tramite mail ” cosplaykidspescara@gmail.com “.